Il 9 maggio il M5S organizza una marcia pubblica per il reddito di cittadinanza.
Il percorso sarà Perugia - Assisi di 24 chilometri. Il reddito di
cittadinanza è un diritto del cittadino e non una regalia, non 80 euro
di elemosina. Consente a chi ha perso il lavoro, o non lo ha mai avuto,
come è diventata la regola, una vita dignitosa. Il tetto massimo del
reddito in mancanza di altri introiti è di 780 euro. Si possono
rifiutare fino a tre occupazioni proposte dallo Stato prima di perderne
il diritto. Sono necessari circa 17 miliardi di euro
(16.961.000.000,00 €). Le coperture acquisibili con tagli di sprechi ci
sono e sono state individuate dal M5S, tra queste le pensioni d'oro e i
cacciabombardieri F35. Ogni spreco da eliminare e a cui attingere per il
reddito di cittadinanza sarà riportato sul blog nei prossimi giorni.
Finora la spending review l'hanno fatta sulle spalle dei cittadini, è
ora di fare il contrario. Chi ci governa si dimentica di essere nostro
dipendente e di dover rispondere del suo operato ai cittadini. Oggi se
va bene ne risponde solo ai giudici. La marcia Perugia - Assisi sarà
preceduta da una marcia virtuale di 14 giorni che partirà da Bolzano e toccherà molti luoghi simbolici dell'attuale degrado dell'Italia.
In ogni luogo ci sarà una copertura del blog con
video e/o dirette. In Italia il reddito di cittadinanza non c'è ancora,
ma è presente in tutta Europa, tranne che in Grecia e in Ungheria, e in
tutti i Paesi civili. Il reddito di cittadinanza dà e toglie. Dà al
cittadino la possibilità di essere indipendente dal bisogno e in molti
casi lo libera dalla disperazione (negli ultimi due anni i suicidi sono
raddoppiati). Toglie ai sindacati la rappresentanza degli occupati con
la gestione della cassa integrazione (invenzione della Fiat negli anni
'70 per non pagare dazio durante i periodi di bassa produzione e
scaricare i costi sulle finanze pubbliche), toglie alla criminalità, in
particolare al Sud, la manovalanza dei giovani senza reddito, toglie al Governo la propaganda delle elemosine
(come se i soldi dati e immediatamente assorbiti da nuove gabelle)
fossero di feudatari pubblici che graziosamente li distribuiscono al
popolo. Perché finora, dal dopoguerra, non è stato introdotto il reddito
di cittadinanza? Semplice, perché toglie potere ai sindacati, ai
partiti, alle grandi aziende e lo restituisce in parte ai cittadini.
Perugia - Assisi, una marcia per ripartire con dignità verso il futuro. I
dettagli nei prossimi giorni. Stay tuned.
Il percorso della marcia virtuale
25 aprile 2015 Bolzano - Tunnel del Brennero
26 aprile 2015 Trento - Scandali Vitalizi
27 aprile 2015 Venezia - Mose
28 aprile 2015 Firenze - Alta velocità
29 aprile 2015 Genova - Terzo Valico
30 aprile 2015 Torino - Tav
1 maggio 2015 Milano - Expo
2 maggio 2015 Ancona - Rigassificatore
3 maggio 2015 Terni - Acciaieria
4 maggio 2015 Roma - Mafia Capitale
5 maggio 2015 Napoli - Terra dei fuochi
6 maggio 2015 Taranto - Ilva
7 maggio 2015 Caltanisetta - Muos
8 maggio 2015 La Maddalena - G8
Fonte: Blog di Beppe Grillo











0 commenti:
Posta un commento
Partecipa alle decisioni, proponi le tue idee, suggerisci delle soluzioni, vota e decidi il tuo futuro.