#Marcia5Stelle

venerdì 16 ottobre 2015

Segnalazioni Giano Dell'Umbria

Se non volete utilizzare l'applicazione "Aid Your City" per eventuali segnalazioni riguardanti il comune di Giano dell'Umbria, ma preferite utilizzare i social network come per esempio Facebook, potete utilizzare la pagina "Segnalazioni Giano dell'Umbria"

Segnalazioni Giano dell'Umbria

REGOLAMENTO DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE APPENA SI ENTRA A FAR PARTE DI "S G.U.": Gruppo al servizio del cittadino. Ognuno di noi è libero, nei limiti della correttezza, di segnalare (anche documentando con foto) ciò che giornalmente può non funzionare a GIANO DELL'UMBRIA E ZONE LIMITROFE, strade interrotte, degrado, formazione di nuove buche, atti vandalici alle proprietà pubbliche e tutto ciò che, da buon cittadino, ognuno di noi dovrebbe portare a conoscenza della comunità Gianese. Chiunque proverà ad utilizzare questo spazio per fini diversi, come ad esempio per fare campagna elettorale, o per esprimere pensieri squadristi di ogni natura, sarà ANTI-DEMOCRATICAMENTE bannato dai moderatori. Non si insulta, non si fa mattanza nei confronti di una singola persona, di una categoria o di un'etnia/nazionalità. Non si fanno processi sommari a nessuno (a voi piacerebbe?!?!?!). NON VI LAMENTATE SE SARANNO CANCELLATI POST OFF TOPIC, O CON INSULTI/PAROLACCE. Quando i post sono dei "doppioni", se ce ne accorgeremo, cancelleremo il 2º pubblicato in ordine di tempo, quindi invece di gridare al vilipendio della vostra persona, prima controllate (questo discorso, ovviamente, non vale per le testate giornalistiche). Se non capite che non si può dire a prescindere quello che ci pare (vedi "quello stron*o di...", "colpa sempre di quelle mer*e, damoje fòco") non ci accusate di censura, ma andate a chiedere spiegazioni a chi ha provato ad educarvi, e fatevi spiegare perché non si fa... Nessuno qui prende un solo €, ma soprattutto nessuno ha nessun tipo di ritorno nel fare ciò che facciamo. Lo so che per molti è una cosa assurda fare qualcosa senza ritorno economico, però c'è anche chi è diverso. Speriamo di essere in tanti, quindi bisogna essere tutti più comprensivi l'uno con l'altro e darci una regolata!!! È inutile criticare l'operato di chi tenta di moderare, il regolamento l'ha scritto chi ha creato questo gruppo, che come più volte ribadito è di TUTTI, ma comunque di proprietà intellettuale di una singola persona. RICORDATE, come dico spesso nessuno di noi è Batman, Giano dell'Umbria non è Gotham city e non esiste nessun Joker da combattere. S.G.U non ha la pretesa di risolvere i problemi del Mondo o di GIANO DELL'UMBRIA, ma di tenerci informati l'un l'altro dei piccoli/grandi problemi e disservizi cittadini. Il ns. intento è quello di avvicinare di nuovo le persone alla politica locale, incentivandola a partecipare segnalando ciò che non funziona nel ns. comune, e poi.....si vedrà se qualcuno ne prenderà atto. Saluti a tutti.

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

domenica 27 settembre 2015

Corsi di formazione gratuiti

Grazie al Programma Garanzia Giovani puoi frequentare gratuitamente un corso di formazione professionale.
Di cosa si tratta:
Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni - non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo- Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo. Grazie al programma Garanzia Giovani potrai, infatti, accedere gratuitamente ad un corso di qualifica professionale e acquisire competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro."
Hai un'età compresa tra 18 e 29 anni non studi e non lavori?

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

Sostieni Italia 5 stelle 2015- Donazioni- Imola 17-18 Ottobre

banner475x1502.jpg

Sostieni Italia 5 Stelle 2015 con una donazione

l MoVimento 5 Stelle non riceve alcun finanziamento pubblico e ha rinunciato a 42 milioni di euro di rimborsi elettorali per l'attuale legislatura. Italia 5 Stelle si terrà a Imola, il 17-18 ottobre. Sarà una grande festa e un momento di incontro interamente finanziato dalle libere donazioni dei sostenitori del M5S, come avvenuto per le Elezioni politiche 2013, le Elezioni europee del 2014, i V-day, la prima edizione di Italia 5 stelle e tutti gli altri eventi del M5S. Ogni spesa sarà rendicontata e l'eventuale residuo sarà utilizzato per finanziare le prossime iniziative del M5S.
Grazie del tuo supporto.

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

sabato 26 settembre 2015

Legge #bavaglio: il Pd realizza il sogno di Berlusconi

Legge #bavaglio: il Pd realizza il sogno di Berlusconi

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

mercoledì 23 settembre 2015

Messa in sicurezza temporanea scuole Materna/Elementare

Aggiornamento scuola elementare/materna:
Abbiamo chiamato il sindaco Bioli per sapere come procede il tutto e quando inizieranno i lavori della messa in sicurezza temporanea.
Ci è stato riferito che ora stanno aspettando l'ok del progetto + valutazione economica dalla Protezione Civile ed esattamente dal Sig. Costantini....stanno facendo di tutto per far si che sia fatto nel minor tempo possibile....
Fatti i lavori di messa in sicurezza provvisoria, sicuramente i lavori definitivi dello stabile partiranno a fine anno scolastico.
Mi piace   Commenta  

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

Proposta M5S Umbria per #redditodicittadinanza

foto di Lucio Bernetti.foto di Lucio Bernetti.

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

mercoledì 27 maggio 2015

Due Brioche per un voto

Questa mattina, davanti al bar Cristal di Bastardo (piazza del Mercato), si aggirava una signora che faceva propaganda elettorale per Ricci (candidato di un centrodestra unito che consta di Forza Italia, Area Popolare [Ncd+Udc], Fratelli d'Italia e Lega Nord/Noi con Salvini che ha confermato il suo appoggio al candidato di centrodestra nell'ambito del generale accordo stretto con Silvio Berlusconi ---NDR---c'è ancora qualcuno che manca all'appello????).
Fino a qui tutto ok, qualche volantino, due parole con i passanti ecc.
Il problema è che la gentile signora, OFFRIVA UN PAIO DI BRIOCHE a chi dava il proprio nominativo e si presentava dentro al bar con il volantino di Ricci.
Ma dove siamo andati a finire??
Può sembrare una stupidaggine, ma questo è il chiaro sintomo della corruzione, dei voti di scambio e del marciume che c'è all'interno della politica.
Se in un semplice comune come Giano dell'Umbria ci imbattiamo in bassezze di questo genere, cosa pensate che ci possa essere a livello Regionale o di Governo??
E' possibile pensare che con un paio di brioche si possa comprare un voto??
Cittadini di Giano dell'Umbria, riflettete. Riflettete bene su chi votare il 31 Maggio.
Volete veramente che a governare la Regione Umbria ci siano i soliti corrotti?
Votate per il cambiamento, per l'onestà e la libertà di agire del Movimento 5 Stelle.
Votate ANDREA LIBERATI
Programma Movimento 5 Stelle Umbria
Lista Candidati Movimento 5 Stelle Umbria



La più celebre citazione della brioche è stata attribuita a Maria Antonietta, che, a proposito del popolo affamato a causa dell'alto prezzo del pane, avrebbe esclamato: «Che mangino brioche!».
L'aneddoto è ritenuto falso dagli storici. La frase è stata attribuita a diversi personaggi, sia prima sia dopo Maria Antonietta (tra i quali Maria Stuarda[senza fonte] e Caterina de' Medici[senza fonte]).
Veniva ascritta cioè al potente di turno, per imputare ai governanti un'insensibilità ai bisogni del popolo.

Fonte: Wikipedia

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

venerdì 15 maggio 2015

intervento integrale di Grillo all'assemblea dei soci eni


Pubblicato da: Unknown

Embed

lunedì 11 maggio 2015

Riflessioni post #Marcia5Stelle per il reddito di cittadinanza #Assisi

La differenza la vedete sicuramente.... "Ai loro eventi si respira tensione. Ai nostri aria di partecipazione. Questo è stupendo. 
Grazie a tutti." Luigi Di Maio


Penso alla marcia di sabato e mi chiedo quale altra forza politica possa girare pacificamente per le strade di una...
Posted by Luigi Di Maio on Lunedì 11 maggio 2015

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

venerdì 8 maggio 2015

Programma Movimento 5 Stelle Elezioni Regionali UMBRIA 2015

Ecco il PROGRAMMA del MOVIMENTO 5 STELLE per le elezioni regionali UMBRIA 2015


Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

martedì 5 maggio 2015

Lista dei candidati M5S Umbria- Regionali 2015


Ecco la lista dei candidati del M5S Umbria. Cittadini onesti e competenti, sconosciuti alle procure:


Cognome
Nome
Luogo di nascita
Data di nascita
1
Danilo
Perugia (PG)
17/01/1970
2
Luca
Sciaffusa (Svizzera)
02/04/1974
3
Sabrina detta Libera
Guardiagrele (CH)
25/06/1967
4
Filippo Giovanni
Catanzaro (CZ)
20/04/1974
5
Serenella
Foligno (PG)
31/01/1970
6
Luigi
Perugia (PG)
04/12/1962
7
Marco
Umbertide (PG)
27/05/1961
8
Elisa
Narni (TR)
05/04/1977
9
Francesco
Perugia (PG)
26/05/1961
10
Arianna
Narni (TR)
27/11/1986
11
Claudio
Terni (TR)
26/05/1972
12
Maria Grazia
Foligno (PG)
13/09/1965
13
Maria Cristina
Perugia (PG)
20/09/1970
14
Angelo
Winterthur (Svizzera)
31/01/1978
15
Mario
Milano (MI)
18/12/1970
16
Michele
Perugia (PG)
16/04/1965
17
Agnese
Spoleto (PG)
13/01/1973
18
Marco
Città di Castello (PG)
24/04/1950
19
Bruna
Spoleto (PG)
18/05/1949
20
Amelia
Berna (Svizzera)
03/04/1971

Pubblicato da: Unknown

Embed

#Marcia5Stelle #REDDITOdiCITTADINANZA


Il #M5S organizza una MARCIA di 19 chilometri, da Perugia ad Assisi, aperta a tutti, per il REDDITO di CITTADINANZA#Marcia5Stelle http://bit.ly/1K86EJJ
Posted by Roberta Lombardi on Lunedì 4 maggio 2015

Pubblicato da: Unknown

Embed

lunedì 4 maggio 2015

7 Soluzioni per la scuola


In un'Italia dove si investe appena il 3,7% del PIL in istruzione contro una media europea del 5,4%. Dove l'abbandono scolastico è al 18% contro una media europea del 12%. Dove solo il 53% delle scuole ha il certificato di agibilità, il 44% (quasi la metà) risulta «non completamente a norma» e un terzo delle stesse è ad alto livello di sismicità. Dove i docenti sono i meno retribuiti e i più anziani d'Europa. Dove ci sono 120 mila supplenze ogni anno. Dove ormai le famiglie finanziano per 400 milioni annui le scuole con una vera e propria tassa occulta.

In questo paese, il bulletto toscano, vuole istituire la sua “buona” scuola che prevede:

ALTRI TAGLI ALLA SCUOLA: a fronte del miliardo stanziato per la buona scuola, il governo Renzi ha tagliato 1,4 miliardi in legge di stabilità sempre all'istruzione. Il saldo è negativo ancora una volta. I 3 miliardi per il 2016 sono solo promesse e saranno finanziati da altri tagli sempre alla scuola. Si assegnano invece ulteriori incentivi economici per le provate, che già ricevono quasi 500 milioni ogni anno.

SCUOLE DI SERIE A E SCUOLE DI SERIE B: il ricorso maggiore ai finanziamenti di famiglie e imprese per compensare i minori investimenti dello Stato porteranno a scuole ancora più disastrate e scuole che riusciranno a sopravvivere grazie ai soldi di famiglie e imprese. Col rischio di trovarci le aziende dentro le nostre classi.

CLIENTELISMO E CORRUZIONE: la chiamata diretta dei docenti è un meccanismo inutile che avrà come uniche conseguenze una forte limitazione alla libertà d'insegnamento e un incentivo a dinamiche clientelari se non corruttive: cose fino ad ora assenti, o comunque molto marginali, nel mondo della scuola!

MORTIFICAZIONE DEI DOCENTI: i salari continueranno a essere bloccati, ci sarà un aggravio d'incombenze a parità di stipendio, e il tutto condito con una marchetta elettorale una tantum di 500 euro che nulla ha a che fare con la formazione. I docenti non si comprano!

PIANO ASSUNZIONALE: le 100 mila assunzioni previste (2/3 delle 150 mila promesse) non saranno sufficienti ad eliminare le supplenze né a potenziare l'offerta formativa delle scuole; l'anno prossimo al contrario avremo docenti formati per alcune materie costretti ad insegnare tutt'altro! Inoltre si escludono categorie che avrebbero avuto diritto ad entrare in ruolo e avrebbero evitato le distorsioni dell'attuale piano. Addirittura si eliminano i docenti che hanno 36 mesi di supplenza!

EDILIZIA SCOLASTICA: Tanta propaganda e nessun investimento. Servirebbero 10 miliardi, ma Renzi ha stanziato poche centinaia di milioni che in realtà erano soldi già stanziati dai governi precedenti. Nel ddl si tolgono soldi alla sicurezza delle scuole per l'ennesimo piano propagandistico che non risolverà i problemi più urgenti.

CONCORRENZA: tra alunni, docenti, dirigenti e scuole stesse. Concorrenza per trovare i fondi, per accaparrarsi l'elemosina dell'incremento stipendiale per merito, per farsi chiamare da un dirigente in una determinata scuola. La concorrenza non deve entrare nelle scuole!

GHIGLIOTTINA: il governo ha buttato al c...o tutta la falsa consultazione fatta nei mesi scorsi, come aveva preannunciato il M5S; ha ghigliottinato la discussione in parlamento, di fatto eliminando le opposizioni; ha ghigliottinato la dignità della scuola intera!

Il M5S di fronte a questo assalto epocale ha presentato 700 emendamenti, tutti nel merito, che ripropongono le nostre 7 soluzioni per la scuola e che avevano l'obiettivo di stravolgere il ddl, proponendo una scuola democratica, efficiente, funzionale, migliore, opposta a quella propinata dal PD.

Ci hanno messo il bavaglio in parlamento, un luogo dove la democrazia è ormai un lontano ricordo. 

Noi non smetteremo però di opporci con tutte le nostre forze.

Per questo e per tanti altri motivi domani saremo a Roma insieme al mondo della scuola, noi parlamentari, eletti, attivisti e simpatizzanti. Senza bandiere, ma con le nostre idee e con la nostra forza.

#M5S #5m TUTTI IN PIAZZA IN DIFESA DELLA #SCUOLA PUBBLICA!

 
MoVimento 5 Stelle Camera Beppe Grillo

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

Sprecopoli regionale e orrori amministrativi: il caso di Giano dell'Umbria fraz. Bastardo

Prima dell'incontro pubblico con i cittadini, svoltosi Sabato 2 Maggio a Bastardo di Giano dell'Umbria, il candidato portavoce M5S alla presidenza della regione Umbria, ANDREA LIBERATI, ha realizzato questo video.
Un video che ci fa riflettere sull'utilizzo sbagliato dei fondi disponibili, sulle condizioni a dir poco disastrose della rete fognaria (inesistente in parecchi punti del comune/frazioni) e sulla massiccia presenza di amianto indubbiamente dannosa per tutti coloro che vivono nelle vicinanze.  Il titolo?


 Sprecopoli regionale e orrori amministrativi: il caso di Giano dell'Umbria fraz. Bastardo








Sprecopoli regionale e orrori amministrativi: il caso di Giano dell'Umbria, fraz. Bastardo
Posted by Andrea Liberati on Domenica 3 maggio 2015

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

martedì 28 aprile 2015

Marco Travaglio spiega le modifiche alla Costituzione

Marco Travaglio spiega in breve la dittatura che la casta si prepara ad instaurare con le modifiche alla Costituzione:
cerchiamo di fare un po' di chiarezza.



Pubblicato da: Unknown

Embed

lunedì 27 aprile 2015

Andrea Liberati, candidato M5S presidenza regione Umbria- INCONTRO



Incontro Sabato 2 Maggio 2015 -organizzato dal movimento 5 stelle Giano dell'Umbria- con il candidato del movimento 5 stelle ANDREA LIBERATI alla presidenza della Regione Umbria.
L'incontro pubblico si svolgerà a Bastardo di Giano Dell'Umbria, in Largo Alcide De Gasperi, dalle ore 17,30.
Vi aspettiamo numerosi a sentire le sue proposte per la nostra regione.

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

sabato 18 aprile 2015

9 Maggio marcia per il reddito di cittadinanza #redditodicittadinanza

 

Il 9 maggio il M5S organizza una marcia pubblica per il reddito di cittadinanza. Il percorso sarà Perugia - Assisi di 24 chilometri. Il reddito di cittadinanza è un diritto del cittadino e non una regalia, non 80 euro di elemosina. Consente a chi ha perso il lavoro, o non lo ha mai avuto, come è diventata la regola, una vita dignitosa. Il tetto massimo del reddito in mancanza di altri introiti è di 780 euro. Si possono rifiutare fino a tre occupazioni proposte dallo Stato prima di perderne il diritto. Sono necessari circa 17 miliardi di euro (16.961.000.000,00 €). Le coperture acquisibili con tagli di sprechi ci sono e sono state individuate dal M5S, tra queste le pensioni d'oro e i cacciabombardieri F35. Ogni spreco da eliminare e a cui attingere per il reddito di cittadinanza sarà riportato sul blog nei prossimi giorni. Finora la spending review l'hanno fatta sulle spalle dei cittadini, è ora di fare il contrario. Chi ci governa si dimentica di essere nostro dipendente e di dover rispondere del suo operato ai cittadini. Oggi se va bene ne risponde solo ai giudici. La marcia Perugia - Assisi sarà preceduta da una marcia virtuale di 14 giorni che partirà da Bolzano e toccherà molti luoghi simbolici dell'attuale degrado dell'Italia.

 
 
 In ogni luogo ci sarà una copertura del blog con video e/o dirette. In Italia il reddito di cittadinanza non c'è ancora, ma è presente in tutta Europa, tranne che in Grecia e in Ungheria, e in tutti i Paesi civili. Il reddito di cittadinanza dà e toglie. Dà al cittadino la possibilità di essere indipendente dal bisogno e in molti casi lo libera dalla disperazione (negli ultimi due anni i suicidi sono raddoppiati). Toglie ai sindacati la rappresentanza degli occupati con la gestione della cassa integrazione (invenzione della Fiat negli anni '70 per non pagare dazio durante i periodi di bassa produzione e scaricare i costi sulle finanze pubbliche), toglie alla criminalità, in particolare al Sud, la manovalanza dei giovani senza reddito, toglie al Governo la propaganda delle elemosine (come se i soldi dati e immediatamente assorbiti da nuove gabelle) fossero di feudatari pubblici che graziosamente li distribuiscono al popolo. Perché finora, dal dopoguerra, non è stato introdotto il reddito di cittadinanza? Semplice, perché toglie potere ai sindacati, ai partiti, alle grandi aziende e lo restituisce in parte ai cittadini. Perugia - Assisi, una marcia per ripartire con dignità verso il futuro. I dettagli nei prossimi giorni. Stay tuned.


Il percorso della marcia virtuale
25 aprile 2015 Bolzano - Tunnel del Brennero
26 aprile 2015 Trento - Scandali Vitalizi
27 aprile 2015 Venezia - Mose
28 aprile 2015 Firenze - Alta velocità
29 aprile 2015 Genova - Terzo Valico
30 aprile 2015 Torino - Tav
1 maggio 2015 Milano - Expo
2 maggio 2015 Ancona - Rigassificatore
3 maggio 2015 Terni - Acciaieria
4 maggio 2015 Roma - Mafia Capitale
5 maggio 2015 Napoli - Terra dei fuochi
6 maggio 2015 Taranto - Ilva
7 maggio 2015 Caltanisetta - Muos
8 maggio 2015 La Maddalena - G8


Fonte: Blog di Beppe Grillo

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed