#Marcia5Stelle

mercoledì 27 maggio 2015

Due Brioche per un voto

Questa mattina, davanti al bar Cristal di Bastardo (piazza del Mercato), si aggirava una signora che faceva propaganda elettorale per Ricci (candidato di un centrodestra unito che consta di Forza Italia, Area Popolare [Ncd+Udc], Fratelli d'Italia e Lega Nord/Noi con Salvini che ha confermato il suo appoggio al candidato di centrodestra nell'ambito del generale accordo stretto con Silvio Berlusconi ---NDR---c'è ancora qualcuno che manca all'appello????).
Fino a qui tutto ok, qualche volantino, due parole con i passanti ecc.
Il problema è che la gentile signora, OFFRIVA UN PAIO DI BRIOCHE a chi dava il proprio nominativo e si presentava dentro al bar con il volantino di Ricci.
Ma dove siamo andati a finire??
Può sembrare una stupidaggine, ma questo è il chiaro sintomo della corruzione, dei voti di scambio e del marciume che c'è all'interno della politica.
Se in un semplice comune come Giano dell'Umbria ci imbattiamo in bassezze di questo genere, cosa pensate che ci possa essere a livello Regionale o di Governo??
E' possibile pensare che con un paio di brioche si possa comprare un voto??
Cittadini di Giano dell'Umbria, riflettete. Riflettete bene su chi votare il 31 Maggio.
Volete veramente che a governare la Regione Umbria ci siano i soliti corrotti?
Votate per il cambiamento, per l'onestà e la libertà di agire del Movimento 5 Stelle.
Votate ANDREA LIBERATI
Programma Movimento 5 Stelle Umbria
Lista Candidati Movimento 5 Stelle Umbria



La più celebre citazione della brioche è stata attribuita a Maria Antonietta, che, a proposito del popolo affamato a causa dell'alto prezzo del pane, avrebbe esclamato: «Che mangino brioche!».
L'aneddoto è ritenuto falso dagli storici. La frase è stata attribuita a diversi personaggi, sia prima sia dopo Maria Antonietta (tra i quali Maria Stuarda[senza fonte] e Caterina de' Medici[senza fonte]).
Veniva ascritta cioè al potente di turno, per imputare ai governanti un'insensibilità ai bisogni del popolo.

Fonte: Wikipedia

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

venerdì 15 maggio 2015

intervento integrale di Grillo all'assemblea dei soci eni


Pubblicato da: Unknown

Embed

lunedì 11 maggio 2015

Riflessioni post #Marcia5Stelle per il reddito di cittadinanza #Assisi

La differenza la vedete sicuramente.... "Ai loro eventi si respira tensione. Ai nostri aria di partecipazione. Questo è stupendo. 
Grazie a tutti." Luigi Di Maio


Penso alla marcia di sabato e mi chiedo quale altra forza politica possa girare pacificamente per le strade di una...
Posted by Luigi Di Maio on Lunedì 11 maggio 2015

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

venerdì 8 maggio 2015

Programma Movimento 5 Stelle Elezioni Regionali UMBRIA 2015

Ecco il PROGRAMMA del MOVIMENTO 5 STELLE per le elezioni regionali UMBRIA 2015


Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

martedì 5 maggio 2015

Lista dei candidati M5S Umbria- Regionali 2015


Ecco la lista dei candidati del M5S Umbria. Cittadini onesti e competenti, sconosciuti alle procure:


Cognome
Nome
Luogo di nascita
Data di nascita
1
Danilo
Perugia (PG)
17/01/1970
2
Luca
Sciaffusa (Svizzera)
02/04/1974
3
Sabrina detta Libera
Guardiagrele (CH)
25/06/1967
4
Filippo Giovanni
Catanzaro (CZ)
20/04/1974
5
Serenella
Foligno (PG)
31/01/1970
6
Luigi
Perugia (PG)
04/12/1962
7
Marco
Umbertide (PG)
27/05/1961
8
Elisa
Narni (TR)
05/04/1977
9
Francesco
Perugia (PG)
26/05/1961
10
Arianna
Narni (TR)
27/11/1986
11
Claudio
Terni (TR)
26/05/1972
12
Maria Grazia
Foligno (PG)
13/09/1965
13
Maria Cristina
Perugia (PG)
20/09/1970
14
Angelo
Winterthur (Svizzera)
31/01/1978
15
Mario
Milano (MI)
18/12/1970
16
Michele
Perugia (PG)
16/04/1965
17
Agnese
Spoleto (PG)
13/01/1973
18
Marco
Città di Castello (PG)
24/04/1950
19
Bruna
Spoleto (PG)
18/05/1949
20
Amelia
Berna (Svizzera)
03/04/1971

Pubblicato da: Unknown

Embed

#Marcia5Stelle #REDDITOdiCITTADINANZA


Il #M5S organizza una MARCIA di 19 chilometri, da Perugia ad Assisi, aperta a tutti, per il REDDITO di CITTADINANZA#Marcia5Stelle http://bit.ly/1K86EJJ
Posted by Roberta Lombardi on Lunedì 4 maggio 2015

Pubblicato da: Unknown

Embed

lunedì 4 maggio 2015

7 Soluzioni per la scuola


In un'Italia dove si investe appena il 3,7% del PIL in istruzione contro una media europea del 5,4%. Dove l'abbandono scolastico è al 18% contro una media europea del 12%. Dove solo il 53% delle scuole ha il certificato di agibilità, il 44% (quasi la metà) risulta «non completamente a norma» e un terzo delle stesse è ad alto livello di sismicità. Dove i docenti sono i meno retribuiti e i più anziani d'Europa. Dove ci sono 120 mila supplenze ogni anno. Dove ormai le famiglie finanziano per 400 milioni annui le scuole con una vera e propria tassa occulta.

In questo paese, il bulletto toscano, vuole istituire la sua “buona” scuola che prevede:

ALTRI TAGLI ALLA SCUOLA: a fronte del miliardo stanziato per la buona scuola, il governo Renzi ha tagliato 1,4 miliardi in legge di stabilità sempre all'istruzione. Il saldo è negativo ancora una volta. I 3 miliardi per il 2016 sono solo promesse e saranno finanziati da altri tagli sempre alla scuola. Si assegnano invece ulteriori incentivi economici per le provate, che già ricevono quasi 500 milioni ogni anno.

SCUOLE DI SERIE A E SCUOLE DI SERIE B: il ricorso maggiore ai finanziamenti di famiglie e imprese per compensare i minori investimenti dello Stato porteranno a scuole ancora più disastrate e scuole che riusciranno a sopravvivere grazie ai soldi di famiglie e imprese. Col rischio di trovarci le aziende dentro le nostre classi.

CLIENTELISMO E CORRUZIONE: la chiamata diretta dei docenti è un meccanismo inutile che avrà come uniche conseguenze una forte limitazione alla libertà d'insegnamento e un incentivo a dinamiche clientelari se non corruttive: cose fino ad ora assenti, o comunque molto marginali, nel mondo della scuola!

MORTIFICAZIONE DEI DOCENTI: i salari continueranno a essere bloccati, ci sarà un aggravio d'incombenze a parità di stipendio, e il tutto condito con una marchetta elettorale una tantum di 500 euro che nulla ha a che fare con la formazione. I docenti non si comprano!

PIANO ASSUNZIONALE: le 100 mila assunzioni previste (2/3 delle 150 mila promesse) non saranno sufficienti ad eliminare le supplenze né a potenziare l'offerta formativa delle scuole; l'anno prossimo al contrario avremo docenti formati per alcune materie costretti ad insegnare tutt'altro! Inoltre si escludono categorie che avrebbero avuto diritto ad entrare in ruolo e avrebbero evitato le distorsioni dell'attuale piano. Addirittura si eliminano i docenti che hanno 36 mesi di supplenza!

EDILIZIA SCOLASTICA: Tanta propaganda e nessun investimento. Servirebbero 10 miliardi, ma Renzi ha stanziato poche centinaia di milioni che in realtà erano soldi già stanziati dai governi precedenti. Nel ddl si tolgono soldi alla sicurezza delle scuole per l'ennesimo piano propagandistico che non risolverà i problemi più urgenti.

CONCORRENZA: tra alunni, docenti, dirigenti e scuole stesse. Concorrenza per trovare i fondi, per accaparrarsi l'elemosina dell'incremento stipendiale per merito, per farsi chiamare da un dirigente in una determinata scuola. La concorrenza non deve entrare nelle scuole!

GHIGLIOTTINA: il governo ha buttato al c...o tutta la falsa consultazione fatta nei mesi scorsi, come aveva preannunciato il M5S; ha ghigliottinato la discussione in parlamento, di fatto eliminando le opposizioni; ha ghigliottinato la dignità della scuola intera!

Il M5S di fronte a questo assalto epocale ha presentato 700 emendamenti, tutti nel merito, che ripropongono le nostre 7 soluzioni per la scuola e che avevano l'obiettivo di stravolgere il ddl, proponendo una scuola democratica, efficiente, funzionale, migliore, opposta a quella propinata dal PD.

Ci hanno messo il bavaglio in parlamento, un luogo dove la democrazia è ormai un lontano ricordo. 

Noi non smetteremo però di opporci con tutte le nostre forze.

Per questo e per tanti altri motivi domani saremo a Roma insieme al mondo della scuola, noi parlamentari, eletti, attivisti e simpatizzanti. Senza bandiere, ma con le nostre idee e con la nostra forza.

#M5S #5m TUTTI IN PIAZZA IN DIFESA DELLA #SCUOLA PUBBLICA!

 
MoVimento 5 Stelle Camera Beppe Grillo

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed

Sprecopoli regionale e orrori amministrativi: il caso di Giano dell'Umbria fraz. Bastardo

Prima dell'incontro pubblico con i cittadini, svoltosi Sabato 2 Maggio a Bastardo di Giano dell'Umbria, il candidato portavoce M5S alla presidenza della regione Umbria, ANDREA LIBERATI, ha realizzato questo video.
Un video che ci fa riflettere sull'utilizzo sbagliato dei fondi disponibili, sulle condizioni a dir poco disastrose della rete fognaria (inesistente in parecchi punti del comune/frazioni) e sulla massiccia presenza di amianto indubbiamente dannosa per tutti coloro che vivono nelle vicinanze.  Il titolo?


 Sprecopoli regionale e orrori amministrativi: il caso di Giano dell'Umbria fraz. Bastardo








Sprecopoli regionale e orrori amministrativi: il caso di Giano dell'Umbria, fraz. Bastardo
Posted by Andrea Liberati on Domenica 3 maggio 2015

Pubblicato da: Movimento 5 Stelle Giano Dell'Umbria

Embed